Ultraleggero precipita e si schianta a terra, nulla da fare per il pilota

Domenica 28 Maggio 2017
Ultraleggero precipita e si schianta a terra, nulla da fare per il pilota
7

TEZZE SUL BRENTA - Tragedia  alle 11 di questa mattina, domenica 28 maggio, è caduto un ultraleggero in località Tezze sul Brenta. L'aereo è caduto in un'area del fiume Brenta, ma sono ancora ignoti i motivi che hanno portato il velivolo a precipitare. Ciò che si sa è che ha preso immediatamente fuoco appena toccato terra. Nulla da fare per il pilota, un 67enne, che ha perso la vita. Sul posto si sono recati i soccorsi e le forze dell'ordine, i vigili del fuoco hanno spento le fiamme e provveduto al recupero del corpo del pilota.

Secondo una prima ricostruzione, il pilota si sarebbe alzato da un campo di aviazione della provincia berica per poi dirigersi verso casa, per salutare dall'alto, mentre era in volo, alcuni tra amici e parenti, ai quali avrebbe dato «appuntamento» prima di alzarsi in volo.

Mentre sorvolava l'area, per cause in corso di accertamento, potrebbe avere accusato un malore o più probabilmente il suo velivolo potrebbe aver avuto un'avaria. Non è escluso che, accortosi di quanto stava avvenendo, si sia diretto verso il renta, in una zona disabitata e comunque lontana da case. Qui avrebbe tentato un atterraggio di emergenza in un prato, ma nell'impatto contro il terreno, molto violento, l'ultraleggero ha preso fuoco. Alcune persone, che si trovavano in zona per una passeggiata, l'hanno visto  volare molto basso. L'allarme è stato immediato ma per il pilota non c'è stato nulla da fare.
 
 

Ultimo aggiornamento: 17:52 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci