Tutti pazzi per il torrione, ma per visitarlo niente tacchi

Mercoledì 24 Gennaio 2018 di Roberto Cervellin
Il torrione di porta Castello è visitabile fino al 25 febbraio

VICENZA - Tutti pazzi per il torrione di Porta Castello. Ma per visitarlo niente tacchi. Le ripide scale della fortezza medievale, la più antica di Vicenza, si salgono solo con “scarpe adeguate”.

L'avviso è del Comune, che ha prorogato fino al 25 febbraio le visite guidate gratuite del monumento. La chiusura era inizialmente prevista il 28 gennaio, ma il successo di pubblico ha indotto l'amministrazione a rinviarla di un mese. «Si tratta di un'opportunità pazzesca per i vicentini perché mai nella storia della nostra città era stato possibile entrare gratuitamente in questa antica torre», commenta il vicesindaco e assessore alla crescita Jacopo Bulgarini d'Elci.

Ma, come detto, attenzione alle calzature: le suole non devono essere sdrucciolevoli. Troppo pericolosi e irregolari i gradini per essere calpestati con una scarpa qualsiasi. Il torrione è aperto il sabato alle 15, 16 e 17 nonché la domenica alle 10, 11 e a mezzogiorno. Gli ingressi sono organizzati per gruppi da 8 a 20 persone. Informazioni e prenotazioni all'associazione Ardea 
all'indirizzo ass.ardea@gmail.com o al 346.5933662.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Potrebbe interessarti anche
caricamento

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci