Troupe Rai filma inquinamento di un rio: tagliate le gomme dell'auto

PER APPROFONDIRE: auto, gomme, rai, tagliate, troupe
Troupe Rai filma inquinamento di un rio: tagliate le gomme dell'auto
ROSA' - Tagliate le ruote dell'auto di una troupe della Rai del Veneto che, questa mattina, stava svolgendo un servizio a Rosà, in provincia di Vicenza. Il giornalista Matteo Mohorovicich e un operatore stavano documentando, assieme ad alcuni componenti di un comitato cittadino, l'inquinamento da idrocarburi e cromo esavalente in un ruscello. Il giornalista e l'operatore hanno ripreso l'area e il torrente Lacis e al rientro, un quarto d'ora dopo, hanno trovato laa vettura di servizio con le quattro gomme tagliate.

Il fatto è stato denunciato ai carabinieri. Sulla vicenda il Cdr della Tgr Veneto, l'Usigrai e il Sindacato Giornalisti del Veneto hanno diffuso una nota nella quale si sottolinea che «gli atti di vandalismo e le intimidazioni non fermeranno il diritto di cronaca». Il comitato di redazione della Tgr del Veneto, l'Usigrai, il Sindacato giornalisti del Veneto (Sgv) di intesa con la Fnsi «esprimono assoluta vicinanza ai colleghi della troupe Rai, ai quali sono state tagliate le gomme della macchina, mentre erano al lavoro per un servizio a Rosà in provincia di Vicenza. Nello specifico, i colleghi si stavano occupando di vicende legate alla tutela dell'ambiente, con l'obiettivo di garantire il diritto di tutti i cittadini di essere informati». 
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Domenica 14 Aprile 2019, 14:35






Condividi su Google+ Commenta
<< CHIUDI
CONDIVIDI LA NOTIZIA
Troupe Rai filma inquinamento di un rio: tagliate le gomme dell'auto
CONDIVIDI LA NOTIZIA
DIVENTA FAN
SEGUICI SU TWITTER
COMMENTA LA NOTIZIA
5 di 25 commenti presenti
2019-04-15 22:10:06
Andate da zaia a piagnucolare. Uno che non sa mai niente di nulla...hahahahaahahahaahahahahahahahahaa.....bella roba......ciao enrico..ciao.
2019-04-15 18:31:01
Che Italia Meravigliosa: Ma dove stavano a ccccccccibbbbà:-) Italia mia Meravigliosa: Ma quando migliori?
2019-04-15 14:29:54
Mi sono chiesto molte volte cosa spinge una o più persone ad abbandonare i rifiuti tossici e non e a a inquinare i terreni. Se le sostanze tossiche penetrano e alterano la qualità dei prodotti come verdura e frutta, questi prodotti alterati li mangeranno pure anche coloro che hanno inquinato i terreni. E rischiano di ammalarsi Loro come tanti altri Cittadini. Ma vale proprio la pena di fare questo gesto per un pugno di denaro o è molto meglio tutelare l’ambiente nel quale viviamo e la salute nostra e quella dei nostri cari?
2019-04-15 13:53:49
Questo è il veneto, legaiuolo...hahahahaahahahaha.......e che è una novità ?-----ciao enrico..ciao.
2019-04-15 12:20:16
SCONCERTA CHE DA PARTE DELLA POLITICA VENETA NON CI SIA STATA NESSUNA CRITICA AI VENETI CHE FANNO STE PORCATE NEI CONFRONTI DI CHI CERCA DI DIRE LA VERITA' . Vuol dire che siamo degnamente rappresentati !