Tre amiche 17enni segnalate in prefettura come assuntrici di sostanze stupefacenti

Venerdì 27 Luglio 2018 di Vittorino Bernardi
Tre amiche 17enni segnalate in prefettura come assuntrici di sostanze stupefacenti

THIENE - Tre amiche 17enni residenti nell’Alto Vicentino ieri sono state segnalate alla prefettura di Vicenza quali assuntrici da lunga data di sostanze stupefacenti. Alle 15 di ieri, al ritorno in treno da Vicenza per fare rifornimento di sostanze, le tre amiche si sono sedute sul davanzale di una finestra dell’ex scalo merci: al passaggio a piedi di un agente del Nucleo tutela ordine e decoro urbano della polizia locale Nordest Vicentino si sono date alla fuga. Insospettito l’agente ha ispezionato il davanzale e ha trovato uno spinello appena confezionato e gettato e un grinder con all'interno della marijuana macinata per l'uso. Il militare del comandante Giovanni Scarpellini ha chiesto l’intervento di due colleghi in servizio nella zona che hanno bloccato e accompagnato al comando di via Rasa le tre amiche. Messe alle strette due di loro hanno estratto dal reggiseno due sacchettini di marijuana, la terza molto di più: aperta la propria borsa ha consegnato una pallina di eroina, residuo di quella già assunta, una siringa da insulina, una fiala di acqua per preparazioni iniettabili, un cucchiaio con tracce di esposizione a fiamma di accendino e due accendini. 
Raggiunte dai loro genitori le tre 17enni hanno dichiarato di essere assuntrici di sostanze stupefacente da molto tempo.

Sono stati sequestrati due pacchettini con 4,63 e 2,17 grammi i marijuana, una pallina da 0,10 grammi di  eroina, un grinder con 0,27 grammi di marijuana e uno spinello.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci