Tour di aperitivi, hockey, musica, spettacoli: esplode il “Vioff”

Martedì 15 Gennaio 2019 di Roberto Cervellin
In occasione di "Vioff" si raccoglieranno fondi per la ricostruzione di un bosco dell'altopiano di Asiago
VICENZA - Dallo stadio del ghiaccio dell'altopiano alla pista allestita sotto la basilica palladiana. Nel weekend ci saranno anche le giovani promesse dell’Asiago hockey nonché le sue vecchie glorie al “Vioff golden wood edition”, la nuova edizione di “Vicenza Fuori fiera” che avrà tra momenti clou il tour degli apertitivi in alcuni locali del centro storico.

Dal 18 al 20 gennaio il salotto cittadino sarà un'esplosione di musica e spettacoli. L'iniziativa, curata dal Comune, è destinata a promuovere la città e le sue eccellenze in occasione di Vicenzaoro January, in programma sempre nel fine settimana in Fiera. Alcuni degli eventi saranno dedicati alla raccolta fondi per la ricostruzione di un bosco sull'altopiano di Asiago.

Sabato, in corso Palladio, ecco un'esibizione con intaglio del legno con due scultori di Asiago, Manuel Rossi Ciudi e Ugo Carli. Alle 15.30 e alle 17.30 da corso Fogazzaro prenderà il via un itinerario culturale alla scoperta della Vicenza orafa, mentre alle 16.30 nella pista di pattinaggio su ghiaccio si esibiranno come detto le giovani promesse dell'hockey. Alla stessa ora sulla scalinata della loggia del Capitaniato in piazza dei Signori sarà protagonista il coro alpino dell'altopiano. Dalle 18 alle 22 al Moplen, al Grottino, da Julien, all'Ovosodo e all'angolo Palladio sarà proposto un giro di aperitivi.


Tra gli appuntamenti di domenica, da segnalare quello degli “Old Bears” dell'hockey (alle 18). Alle 20.30 al teatro comunale si terrà il concerto “L'oro della Serenissima” con l'orchestra barocca Andrea Palladio, preceduto dalla performance “Va in scena l'altro teatro. Golden wood e le identità preziose”. ll museo di palazzo Chiericati - che ospita la mostra “Il trionfo del colore” - sarà aperto fino alle 22. Informazioni sul sito bit.ly/VIOFFGoldenWoodEdition.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci