Terzo Torneo MBA: tanto sport e tifoseria in un clima di armonia.

Martedì 2 Gennaio 2018 di Francesco Bordignon
Terzo Torneo MBA: tanto sport e tifoseria in un clima di armonia.
Tanto basket, tanto pubblico, tanta soddisfazione per MBA - MiniBasket Association – che può archiviare come un successo il Torneo Internazionale riservato alla categoria esordienti, andato in scena nelle giornate 28, 29 e 30 dicembre.

Arrivato alla terza edizione, il Torneo ha visto, più che scontrarsi, giocare più di 300 giovani atleti provenienti da tutta Italia e anche dalla Slovenia, molti dei quali ospitati dalle famiglie dei residenti bassanesi che giocano nelle file delle varie squadre MBA. “Un importante impegno organizzativo/logistico per la nostra società, nata solo nel luglio del 2015 – spiegano gli organizzatori – come ad esempio il pernottamento di più di 100 miniatleti, ospitati in famiglie e altre strutture”. Tutto in nome dello sport e tutto grazie al lavoro di istruttori e volontari, oltre che alla partecipazione della Fiorese Giovanni Srl che ha aiutato come main sponsor della manifestazione.

Un grazie anche alle amministrazioni comunali di Bassano del Grappa e Cassola – specifica la società - che hanno patrocinato la manifestazione e i cui amministratori hanno partecipato al momento forse clou della manifestazione, come il sindaco di Bassano Riccardo Poletto e l’assessore del comune di Cassola Giannina Scremin hanno infatti presenziato alla presentazione della manifestazione nella serata del 29”

Giornata tra le più emozionanti quella del 29 in quanto, in una Palestra Comunale strapiena,oltre alla presentazione di tutti i giovani atleti e c’è stata la partita di baskin tra MBAskin e Montecchio Baskin Karibu, con tutti i ragazzi ad applaudire le due squadre.

Per quanto riguarda i risultati, primo posto con il Basketball Gallaratese, che ha battuto di una sola lunghezza (26-25) la squadra di casa, in un PalaAngarano riempito in ogni ordine di posti. La vera nota positiva della tre giorni è stato però, come spiega l’organizzazione “il clima di armonia e sportività che si è respirato, sia in campo che fuori: i vinti e vincitori al termine di ogni partita, si fermavano in mezzo al parquet per darsi un sincero "cinque" e fare una foto insieme, sulle tribune, sempre gremite di genitori, parenti e amici, dove dominava il tifo positivo a sostegno della propria squadra ma c’erano anche gli applausi alle belle azioni di gioco degli avversari”.

Una tre giorni che rimarrà impressa nella mente di questi moltissimi ragazzini che hanno potuto giocare, divertirsi ma imparare molto di più: la bellezza dello sport e della condivisione delle emozioni.  
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci