Guerra ai tassisti abusivi: in arrivo nuove misure contro il fenomeno

Mercoledì 24 Ottobre 2018 di Roberto Cervellin
A Vicenza è in arrivo una task forze contro i tassisti abusivi
VICENZA - Li vedi in particolare di notte, di fronte alla stazione. Ti chiedono dove vuoi andare e ti propongono di portarti in poco tempo e a prezzo stracciato.

Sono i tassisti abusivi. Effettuano il servizio senza licenza danneggiando i regolari. Sono spesso stranieri e hanno tra le vittime gli americani di stanza in città. Il problema si trascina da tempo senza soluzione così la cooperativa tassiti berica ha detto basta. Ha presentato un esposto in procura e chiesto aiuto al Comune.

In arrivo maggiori controlli e una task forze destinata a reprimere il fenomeno. Nel frattempo, ecco un tavolo tecnico in cui siederanno amministrazione comunale, cooperativa e forze dell'ordine. «Verrà convocato a breve e aprirà un confronto sulle azioni da mettere in campo - annuncia il sindaco Francesco Rucco - È necessario coordinarsi per eseguire controlli anche di notte e per le diverse tipologie di violazioni, dal codice della strada al fisco».

Tra le misure introdotte di recente, la rimodulazione dei prezzi con tariffe agevolate. Per spostarsi dalla base Del Din alla Ederle, per esempio, i militari spendono 14 euro. Per raggiungere la Rotonda, villa Valmarana ai Nani, il santuario di Monte Berico, la basilica palladiana o l'ospedale - partendo dalla stazione - la spesa è di 7 euro.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci