Svaligiate tre case: rubata anche la pistola di un poliziotto veneziano

PER APPROFONDIRE: conco, furti, pistola, vicenza
Svaligiate tre case: rubata anche la pistola di un poliziotto veneziano
CONCO - Una banda di ladri professionisti del crimine lunedì in pieno giorno hanno messo a segno tre colpi in altrettante case. Tra le 12 e le 17 con i residenti al lavoro i ladri hanno agito indisturbati in località Giarre e nelle vie Galgi e Val Lastaro: hanno arraffato denaro, gioielli e pure una pistola. L’arma conservata in una cassaforte, che è stata sfondata, apparteneva a Emanuele Pernechele agente della polizia provinciale in servizio a Venezia.

Il furto della pistola di servizio che potrebbe essere utilizzata dai ladri in nuove azioni criminose è stato denunciato anche al comando dell’agente Pernechele, che ha sfogato lunedì sera su Facebook la sua amarezza. «Cari amici, scusate il post e lo sfogo. Oggi hanno svaligiato almeno tre abitazioni a Conco, una a Galgi, una a Val Lastaro e la mia. Mi hanno distrutto la cassaforte a muro svuotandola completamente. Soldi, oro e armi. Se avete delle segnalazioni o avvistamenti vi prego di segnalarlo alle forze dell’ordine, anche se vi sembrano superficiali. Comunque vi assicuro che siamo nelle mani di nessuno e lo Stato che dovrebbe tutelare i suoi onesti e corretti cittadini non ci tutela, non certo per colpa dei carabinieri della stazione di Lusiana che in pochi minuti dalla segnalazione erano sul posto. Mi dispiace tanto di quanto accaduto e chi mi è vicino conosce il mio pensiero. Non mi sento più italiano».
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Mercoledì 21 Febbraio 2018, 10:48






Condividi su Google+ Commenta
<< CHIUDI
CONDIVIDI LA NOTIZIA
Svaligiate tre case: rubata anche la pistola di un poliziotto veneziano
CONDIVIDI LA NOTIZIA
DIVENTA FAN
SEGUICI SU TWITTER
COMMENTA LA NOTIZIA
5 di 8 commenti presenti
2018-02-21 23:39:24
dopo il 4 marzo molto cambierà nella sicurezza
2018-02-21 18:53:34
... è già molto che non abbiano rubato pure le case.. ah, lo fanno già.. allora il poliziotto..
2018-02-21 15:15:51
@@@@ Franzino33 2018-02-21 13:04:41 hai scritto "Suppongo che come agente abbia avuto per le mani diverse denunce di furti o peggio...allora li era fiero di essere italiano, quando però ci ha perso lui cambia bandiera...solo gli italiani hanno il “ coraggio” di farsi avanti solo dopo il danno subito" secondo te un appartenente alle Forze dell'Ordine è contento e fiero di prender denunce e restando impotente nel vedere quanta delinquenza è in giro? o arrestare in flagranza dopo colluttazione un malavitoso e il giorno dopo vederlo fuori? mah!!!!
2018-02-21 15:08:04
Ma no!!!! son bazzecole è solo un fraintendimento, basta ascoltare i comunicati del Governo .... è tutto sotto controllo, i reati sono in diminuzione... è solo un "sentore" di paura, la sicurezza è garantita ( solo ai politici )
2018-02-21 15:02:44
Per Questura e Prefettura è tutto sotto controllo... E' solo percezione...