Con 5 amici sulla Strada delle Gallerie: si perde e scompare, frenetiche ricerche

Mercoledì 16 Ottobre 2019 di Luca Pozza
La strada delle 52 gallerie sul Pasubio
4
VALLI DEL PASUBIO - E' allarme nella zona del Pasubio per la scomparsa di un escursionista ferrarese di 68 anni, M.R., cercato da una squadra di otto volontari del Soccorso alpino di Schio: l'uomo  non è  rientrato dalla Strada delle Gallerie.

L'Sos è stato lanciato alle forze dell'ordine alle 17. Secondo quando ricostruito il turista era partito questa mattina da Bocchetta Campiglia con altri 5 amici. La compagnia ha iniziato a risalire l'itinerario e arrivati all'altezza della 19a galleria si è fermata a cercare gli occhiali che uno di loro aveva perso, mentre il 68enne  ha continuato da solo ad andare avanti. Raggiunto il Rifugio Papa, dove c'era anche il gestore, e non avendolo trovato, i compagni hanno pensato fosse già sceso e hanno imboccato la Strada degli Scarubbi verso valle.

Una volta giunti alle auto, nel tardo pomeriggio, l'uomo non c'era e il suo cellulare risultava spento: a quel punto è scattato l'allarme. L'ultimo contatto risale alle 12, quando l'escursionista era al telefono con la moglie, finché non è caduta la linea. I soccorritori hanno risalito la strada degli Scarubbi e visionato le telecamere del Rifugio Papa, dove l'uono non compare. Le ricerche proseguiranno anche nelle prossime ore.
Ultimo aggiornamento: 17 Ottobre, 11:22 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci