Scatta l'internazionale femminile
alla sua prima edizione

Giovedì 14 Luglio 2016 di Vittorino Bernardi
Il Tennis club Schio
SCHIO – Grande sport in città da venerdì 15 a sabato 23 luglio con un Internazionale di tennis femminile. Aperto dal 1979 l’impianto di via Tito Livio ospiterà la prima edizione del torneo internazionale femminile Gps - Mediolanum “Città di Schio”. Venerdì 15 e sabato 16 luglio si svolgeranno le qualificazioni e da lunedì 18 la competizione entrerà nel vivo con l'inizio del torneo Main Draw, singolo e doppio, per arrivare a venerdì 22 alle finali del doppio e alle semifinali del singolare. Sabato 23 luglio, dopo le finali del singolare, la cerimonia di premiazione per la chiusura del torneo.

«Desidero dare il giusto merito a tutto lo staff del Tennis club Schio per il grande lavoro che - commenta l'assessore allo sport Aldo Munarini - ha portato una manifestazione di così grande spessore nella nostra città. È da poco che si è svolto il decimo torneo Handritz Hidro maschile e riuscire a bissare un evento di rilevanza nazionale con un'altra manifestazione di alto livello è un grosso traguardo. Come partner dell’evento sono coinvolte tante aziende locali di prestigio che dimostrano quanto, anche in momenti di grande difficoltà economica, il territorio riesca a mettersi a disposizione per la sua crescita. Come rappresentante dell'amministrazione comunale mi sento di promettere che saremo sempre a fianco di chi investirà risorse per la comunità intera».

Non manca una replica da parte di Dario Savio, presiedente del Tennis Club Schio. «È un grande momento per gli appassionati, che potranno ammirare prestigiose giocatrici di livello internazionale avvicendarsi nei nostri campi di via Tito Livio. Crediamo che questo sport abbia una particolare valenza per le nuove generazioni e dia la giusta attenzione alla sua componente femminile, spesso sottovalutata».
© RIPRODUZIONE RISERVATA