St Bassano e Tc Schio
ai play out per la salvezza

Lunedì 21 Novembre 2016
Marco Bortolotti
BASSANO - St Bassano e Tc Schio non sono riuscite a evitare i play out salvezza per rimanere in serie A1. Si sono infatti concluse le sfide della sesta giornata del campionato maschile di tennis, l’ultima della fase a gironi. Dopo i campioni in carica del Tc Italia Forte dei Marmi e il Park Tennis Genova, qualificatisi con un turno d’anticipo, hanno staccato il pass per le semifinali anche il Tennis Club Prato e l’Asd e Ricreativa Tennis Club Crema.
Con un turno di anticipo i campioni in carica del Tc Italia Forte dei Marmi e il Park Tennis Genova si erano assicurati il primo posto nei rispettivi gironi e quindi l’accesso ai play-off. Non contenta la formazione versiliese ha centrato l’en-plein di successi nel girone 3 andando a vincere per 5-1 anche sui campi della Società Tennis Bassano, fanalino di coda e già certa di dover disputare i play-out.
Con già in tasca il pass per la semifinale il Park Tennis Club Genova, primo nel girone 2, è invece uscito sconfitto per 4-2 dalla trasferta romana contro il Tc Parioli, che si è assicurato così la seconda posizione in classifica, utile per evitare la coda spareggi, staccando definitivamente il Tennis Club Schio Arket, che ha battuto in casa per 4-2 il Circolo del Tennis Palermo, per il quale i play-out diventano invece una possibile ancora di salvezza.
© RIPRODUZIONE RISERVATA