Rosà fa il vuoto al meeting Mosaico:
11 ori, 15 argenti, 9 bronzi

Giovedì 17 Dicembre 2015 di Michele Zarpellon
Rosà fa il vuoto al meeting Mosaico: 11 ori, 15 argenti, 9 bronzi
ROSA’ - Il Centro Nuoto Rosà ha conquistato la 10. edizione del Meeting del Mosaico nella piscina comunale di Ravenna, nel rinomato trofeo che ha visto partecipare negli ultimi anni i migliori nuotatori d'Italia, grazie proprio alla sua particolarità e perfetta collocazione rispetto ai maggiori impegni nazionali e internazionali, per cui in molti lo prediligono come competizione test. A scendere in acqua per il Centro Nuoto Rosà sono stati i ragazzi dei tre gruppi appositamente strutturati dalla direzione tecnica che, dividendo gli atleti in base ai livelli, età e peculiarità tecniche, ha dato vita a una rara struttura agonistica, difficilmente reperibile altrove.

Undici medaglie d’oro, quindici d’argento e nove bronzi sono stati il bottino conquistato dai giovani del centro nuoto che con 442 punti totali nella classifica per società si sono lasciati alle spalle squadre estremamente blasonate come l’Azzurra ‘91 di Bologna con 346 punti, la Rinascita Nuoto Team Romagna (squadra di casa) con 315 punti, e il Team Nuoto Lombardia con 251.

Ottime prestazioni per i categoria Juniores, Ludovica Zarpellon (oro nei 50, 100 e 200 stile libero), Alessandra Gnoato (oro nei 100 delfino, argento nei 100 stile libero), Matilda Rodigari (podio nei 200 delfino) e Carlotta Tassotti (podio nei 50 e 100 dorso). Per i maschi, tre podi per Davide Guidolin, due per Tommaso Toniolo. Mattia Dal Farra, Matteo Mazzurana e Jacopo Mazzurana, atleti della categoria ragazzi, sempre a podio nelle gara della rana. Per i categoria Cadetti, ottimi riscontri in vista dei prossimi Campionati Italiani Assoluti Invernali per i velocisti Manuel Frigo, Leyre Casarin e Giada Trentin e per le fondiste Morgan Farronato ed Eleonora Marin.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Potrebbe interessarti anche
caricamento