Ora ufficiale Bernardi in giallorosso: per lui subito maglia da titolare?

Venerdì 10 Febbraio 2017 di Francesco Bordignon
Il nuovo acquisto Alessandro Bernardi, svincolato, esterno alto e all'occorrenza mezzala.
17
BASSANO - Come anticipato nella giornata di ieri, il Bassano Virtus ha chiuso un nuovo acquisto per rafforzare il proprio centrocampo: è stato infatti firmato Alessandro Bernardi, il centrocampista classe 1986 che era svincolato in questa finestra di mercato.
 
Ala e mezzala, l’ex Catanzaro (nello scorso anno 28 presenze) predilige giocare a destra, con capacità di inserimento e di trovare il fondo: la firma sembra proprio per sostituire quel Marcello Falzerano partito (non senza polemiche) per Venezia e che ha lasciato un buco proprio su quella fascia. Nelle due senza “Falze” D’Angelo ha prima posizionato Zibert (espulso, non ci sarà nemmeno nella prossima contro il Santarcangelo), nella seconda schierato per esigenza un 3 5 1 1 con due terzini alzati sulla linea di centrocampo.
 
Bernardi, come spiegato nel comunicato inviato dalla società “è già aggregato alla squadra da qualche giorno ed è a disposizione di mister D'Angelo”, una prova prima della firma che ha permesso così all’ex Lumezzane di entrare nei meccanismi di gioco del Bassano, con la probabilità di una maglia da titolare nella prossima sfida. Con l’assenza di Zibert (squalifica), Bianchi (infortunio) e le condizioni di Proietti e Laurenti da valutare, l’emergenza centrocampo potrebbe obbligare il tecnico a l’ennesima nuova mediana, con Bernardi, Gerli e Minesso e Candido trequartista. Sarebbe comunque una classica, bella storia, del calcio per Bernardi, che tornerebbe al calcio giocato con subito la maglia da titolare.  
© RIPRODUZIONE RISERVATA