Falzerano ancora non convocato: è rottura tra società e giocatore

Sabato 28 Gennaio 2017 di francesco bordignon
Falzerano è stato uno dei giocatori più positivi del Bassano nel girone di andata, poi la rottura con il club.
Il Bassano Virtus domani viaggia a Bolzano, dove al Druso alle 14.30 affronterà il Sudtirol dell’ex (freschissimo) Rantier, ma l’attenzione è ancora il mercato, principalmente in uscita, con la questione Falzerano che aggiunge un nuovo capitolo.

Il forte esterno giallorosso, una delle rivelazioni di questo campionato, per la seconda settimana consecutiva non entra nelle convocazioni di mister D’Angelo, rimanendo dunque lontano dal campo e dalla panchina per la seconda partita consecutiva. Un assenza non da poco ma che non si è notata molto nella gara di Ancona, quando la scelta di giocare con due rifinitori (Minesso e Candido) alle spalle di Grandolfo, ha permesso di creare occasioni anche senza le continue percussioni sulla destra di Falzerano. La scelta è dovuta al fatto che il giocatore, in scadenza a giugno, spinge molto per la cessione al Venezia, con il Bassano che, pur rendendosi conto del sicuro addio del numero sette a giugno, sta trattando con i lagunari la giusta contropartita monetaria. Un nuovo affare Iocolano, ma con gli arancioneroverdi che non sono disposti a fare le follie dell’allora Alessandria.

 Una situazione nata a metà gennaio e che aveva portato l’allenatore D'Anglo, come detto, a non convocare il giocatore, non abbastanza motivato e con “la testa nella partita”, contro l’Ancona, ma anche alle dichiarazioni del Presidente Stefano Rosso, che ha parlato di “ricatto” che il Bassano non accetta. Lo strappo non si è dunque ricucito in settimana e le parti non si sono riavvicinate, D’Angelo in conferenza stampa ha detto che il giocatore mancherà “per le stesse motivazioni della scorsa settimana”, liquidando il discorso e cercando di pensare alla gara.
 
Se la distanza di intenti sembra ormai sicura, meno quella fisica tra Bassano e Falzerano: il mercato chiude a fine gennaio, mancano pochi giorni e, come detto dallo stesso Stefano Rosso, non è detto che il giocatore se ne vada per forza, anche perché il Venezia potrebbe aspettare e firmarlo a giugno. Tutto dipenderà dunque dallo sforzo economico che vorrà fare la squadra di Inzaghi e dalle pretese del Bassano: il rischio, altrimenti, è di vedere Falzerano in tribuna per sei mesi, a meno di un chiarimento faccia a faccia con allenatore e società. Cosa che i tifosi giallorossi spererebbero.  
© RIPRODUZIONE RISERVATA