L’Asiago ritrova il sorriso
e trafigge i Fassa Falcons

Domenica 27 Dicembre 2015 di Michele Zarpellon
Asiago impegnato a Fassa
ASIAGO - L'Asiago Hockey 1935 festeggia il Natale con una vittoria ad Alba di Canazei contro il Fassa per 4 a 2. Avversario che deve rinunciare a Casagranda e Veggiato, ma che può contare sul nuovo arrivato Niinimaki, mentre l'Asiago deve fare a meno di Lutz, Miglioranzi e Dan Sullivan.
Primo tempo che si apre nel migliore dei modi per gli stellati che passano subito a condurre con la rete di Ulmer, che, dopo una prima parata di Tragust, ha raccolto il rebound concesso dal goalie fassano e ha depositato il puck in fondo al sacco. La partita trascorre veloce, senza molte interruzioni e con poche occasioni da rete.
La frazione centrale è molto più vivace. Subito situazione di superiorità numerica per i giallorossi che non riescono però a creare grossi problemi ai Falcons. Poco dopo la partita si infiamma: prima Marchetti per il Fassa ha la possibilità di pareggiare con un tiro a due passi dalla porta di Carrozzi, sul ribaltamento di fronte è invece bravo Tragust a negare il goal a Magnabosco ben imbeccato da Bentivoglio. Al 7' arriva il raddoppio per l'Asiago con Nigro bravo a deviare in porta un tiro di Strazzabosco. Il Fassa riesce a dimezzare lo svantaggio con Vaskivuo, che ha recuperato un disco respinto dalla balaustra e l'ha insaccato alle spalle di Carrozzi. Cinque minuti dopo con Ambrosi in panca dei puniti i Falcons pareggiano: un tiro deviato da un pattino arriva sulla stecca di Monferone che a porta sguarnita trova il 2-2.
Nel terzo tempo l'Asiago entra convinto e trova il goal del vantaggio in situazione di powerplay con Ulmer, abile a raccogliere un rebound concesso da Tragust e a siglare il 2-3. All’8’ Bentivoglio trova il 2-4 con una deviazione fortuita di Vas che inganna il proprio goalie.
Ultimo aggiornamento: 22:04