Sotto la basilica si pattina: allestita per la prima volta la pista di ghiaccio

Lunedì 10 Dicembre 2018 di Roberto Cervellin
Fino al 27 gennaio in piazza Biade si potrà pattinare

VICENZA - Pattinare sul ghiaccio all'ombra della basilica palladiana? Perché no? Fino al 27 gennaio sarà possibile.

Per la prima volta la pista di ghiaccio scoperta è stata allestita in piazza Biade, ovvero accanto alla più famosa piazza dei Signori, dove sorge il monumento simbolo di Vicenza. Una novità destinata a rivitalizzare il salotto cittadino durante le feste e a stimolare lo shopping.

Ma non è l'unica del Natale ormai alle porte. In corso Fogazzaro hanno trovato posto i tradizionali mercatini, in passato dislocati lungo corso Palladio, la via più importante del centro. Anche in questo caso l'obiettivo della giunta di Francesco Rucco è ravvivare una strada poco frequentata dai vicentini. Lungo il percorso si esibiranno artisti di strada, maghi, clown e musicisti.

Quest'anno le iniziative si protrarranno come detto fino a fine gennaio per migliorare l'immagine del capoluogo agli occhi di clienti e agenti della Fiera dell'oro e per la seconda edizione di Vioff, sorta di notte bianca legata all'evento. «Offriremo a buyers ed espositori la possibilità di godere dello spettacolo di una città da fiaba», commenta l'assessore alle attività produttive Silvio Giovine.

La pista sarà aperta dal 9 al 21 dicembre e dal 7 al 27 gennaio. Ingresso 6 euro (7 euro nei weekend). Il costo del noleggio dei pattini è di 2 euro.
 

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci