Fatture false, sequestro di 755mila euro a una ditta cinese

Martedì 22 Gennaio 2019 di Vittorino Bernardi
Fatture false, sequestro di 755mila euro a una ditta cinese
5

VILLAVERLA - I militari del Comando Provinciale della guardia di finanza nei giorni scorsi hanno dato esecuzione a un decreto di sequestro preventivo emesso dal gip del tribunale di Vicenza per l’importo di 755 mila euro ai danni di una ditta individuale cinese per utilizzo di fatture false. L’operazione di polizia trae origine da una verifica fiscale condotta dalle fiamme gialle della tenenza di Thiene nei confronti di una ditta individuale di Villaverla operante nel settore della fabbricazione di articoli di pelletteria, riconducibile alla 53enne cinese L.L., domiciliata a Thiene e operante su commesse assegnate da parte di botteghe e industrie della filiera del pellame vicentino. I finanzieri nei controlli incrociati con le banche dati in uso al Corpo hanno riscontrato forti anomalie sul conto della ditta cinese, confermate dagli esiti della stessa verifica.
 

 


La titolare della ditta individuale è stata denunciata per violazione all’art. 2 del D.Lgs. 74/2000 per avere indicato nelle dichiarazioni dei redditi relative agli anni dal 2014 al 2017 costi fittizi derivanti dall’utilizzo di fatture per operazioni inesistenti per quasi 1,1 milioni di imponibile e 300 mila di Iva.
Le fatture si riferivano a prestazioni di servizio effettuate da altre imprese, riconducibili sempre a soggetti cinesi, di fatto prive di strutture operative in grado di poterle fornire: i presunti fornitori della ditta indagata avevano la medesima sede di quest’ultima, non avevano intestata alcuna utenza, non avevano mai versato alcun tributo, presentavano formalmente gli stessi dipendenti della verificata ed emettevano fatture manoscritte con la medesima grafia dell’indagata. Il sequestro eseguito ha riguardato disponibilità finanziarie depositate su conti correnti della ditta oltre a un lussuoso Suv Range Rover. 

Ultimo aggiornamento: 23 Gennaio, 15:16 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci