Scatta la corsa agli abbonamenti bus:
costi fino a 450 euro e sconti del 10%

Lunedì 3 Settembre 2018 di Roberto Cervellin
Sono 16 mila gli studenti che acquisteranno gli abbonamenti Svt
VICENZA - Sconti fino a 40 euro e un anno di validità. Scatta la corsa agli abbonamenti del bus. Il 12 settembre gli studenti vicentini torneranno a scuola, ma dovranno prima fare i conti con i titoli di viaggio del trasporto pubblico gestito da Svt.

Il costo degli extraurbani - che interessano 16 mila giovani - arriva a 450 euro, in base ai km da percorrere. Per questi ultimi sono previsti risparmi del 10% che, osserva Maria Cristina Franco, presidente della Provincia, rendono gli abbonamenti locali «i più bassi del Veneto e tra i più bassi d'Italia». «Inoltre hanno validità 12 mesi, al costo di 10, con possibilità per gli studenti di muoversi su tutte le linee durante l'estate», aggiunge.

Palazzo Nievo ci mette infatti del suo, sborsando 300 mila euro di contributi. Una tessera di classe 4 che copre la fascia da 20 a 30 km, per esempio, da una tariffa piena di 422 euro scende a 384. Agevolazioni dai 160 ai 190 euro anche per i 2 mila che acquistano gli abbonamenti integrati urbani - per Vicenza, Bassano del Grappa, Recoaro Terme, Schio, Valdagno - e i suburbani, validi nel capoluogo e nei comuni contermini.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci