Scatta il concorso che renderà immortali i monumenti della città

Martedì 28 Agosto 2018 di Roberto Cervellin
La basilica palladiana è uno dei monumenti che si potranno fotografare per il concorso Wiki loves monuments
VICENZA - Professionisti o dilettanti della fotografia, è il vostro momento. In settembre ben 13 monumenti di Vicenza saranno a vostra disposizione per essere immortalati. Gli scatti migliori, con licenza libera, finiranno su Wikimedia Commons, il database multimediale di Wikipedia.

La città del Palladio ha aderito al concorso “Wiki loves monuments” autorizzando i partecipanti a riprendere e condividere basilica palladiana, palazzo Chiericati, teatro Olimpico, chiesa di Santa Corona, museo naturalistico e archeologico, e quello del Risorgimento e della Resistenza. E ancora: duomo, chiesa di San Lorenzo, basilica di Monte Berico, mura scaligere, parco Querini, Campo Marzo e giardini Salvi.

Promosso da Wikimedia Italia - associazione della Wikimedia Foundation, la fondazione che sostiene Wikipedia nel mondo - e giunto alla settima edizione, il bando sarà aperto dall'1 al 30 settembre. Per partecipare è necessario fotografare una o più opere inserite nella lista di wikilovesmonuments.wikimedia.it, che comprende molti monumenti del Paese, tra cui appunto quelli vicentini.

 L'autore degli scatti dovrà registrarsi sul sito commons.wikimedia.org. La giuria valuterà le immagini in ottobre, mentre la proclamazione dei vincitori avverrà a fine 2018. Le immagini potranno essere utilizzate da tutti, anche per scopi commerciali. Arricchiranno così l'enciclopedia virtuale di Wikipedia diventando immortali. Informazioni su wikilovesmonuments.wikimedia.it.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci