Si buca un fusto, camion perde 150 litri di soda caustica in strada: è allarme

Mercoledì 23 Ottobre 2019 di Luca Pozza
La soda caustica dispersa sull'asfalto
SARCEDO - Un notevole quantitativo di composto altamente tossico e pericoloso, l'idrossido di sodio, più conosciuto con il termine di soda caustica è stato sversato oggi, mercoledì 23 ottobre, in un lungo tratto di via Europa a Sarcedo. A perderli un autocarro, a pieno carico supureriore a 7,5 t, che trasportava dei grossi fusti ed era diretto in un'azienda dell'Alto Vicentino.

All'improvviso il camionista, un 39enne residente nel Padovano, ha notato che uno dei fusti, della capacità di circa 150 litri, perdeva liquido. Appena accortosi del problema ha accostato, entrando nell'area di servizio Eni, che si trova proprio in via Europa. Nel frattempo è stato segnalato alla centrale del Consorzio Nordest Vicentino tale sversamento: la pattuglia di vigili, intervenuta sul posto, ha accertato che la perdita aveva interessato buona parte della carreggiata e le aree adiacenti alle pompe di benzina.

Gli stesso agenti hanno richiesto l'intervento dei vigili del fuoco di Schio i quali hanno messo in sicurezza e bonificato l'area di servizio e scortato l'autocarro fino a Quinto Vicentino, mentre per la pulizia della sede stradale sono intervenute le squadre di Sicurezza Ambiente.
Ultimo aggiornamento: 17:05 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci