Scontro Fiesta-Audi A5, il guard-rail "taglia" la cappotta dell'utilitaria: un ferito grave

Martedì 9 Luglio 2019 di Luca Pozza
Scontro Fiesta-Audi A5, il guard-rail "taglia" la cappotta dell'utilitaria: un ferito grave
SANTORSO - Può dirsi miracolato il giovane automobilista, un 18enne residente a Firenze, che alla guida della sua Ford Fiesta è stato coinvolto nella tarda serata di ieri (lunedì 8) in un pauroso incidente stradale avvenuto in via Martiri della Libertà a Santorso, lungo la strada provinciale 350. Secondo quanto ricostruito il ragazzo, che era diretto a Schio, si è scontrato, per cause in corso di accertamento da parte della Polizia locale Alto Vicentino, con un'Audi A5, il cui conducente, un 40enne residente ad Asiago, è rimasto praticamente illeso.

Secondo i rilievi dei vigili, durante la manovra di sorpasso del veicolo che lo precedeva, il 18enne è andato ad urtare contro l'Audi. A seguito dell'impatto la Ford Fiesta dopo l'urto è finita fuori strada, urtando prima contro il guard-rail, che ha divelto la cappotta dell'auto, per poi concludere la sua corsa su un terreno agricolo. Il giovane è stato estratto dall'abitacolo dai vigili del fuoco di Schio e poi preso in cura dal personale del Suem 118, stabilizzato e trasportato in ospedale a Santorso, dove le sue condizioni sono state dichiarate serie, anche se non sarebbe in pericolo di vita. I poliziotti hanno deviato il traffico ed eseguito i rilievi del sinistro, mentre le operazioni di soccorso dei pompieri sono terminate dopo circa un'ora. 

Al conducente della "Fiesta" sono state contestate le violazioni previste dal Codice della strada per aver effettuato un sorpasso in corrispondenza di curva ed intersezione e per non aver adeguato la velocità per quel tratto di strada ampiamente segnalato dalla segnaletica verticale posto in loco. Per tale motivo, oltre alla sanzione amministrativa, si è provveduto all'immediato ritiro della patente di guida ai fini della sospensione e alla decurtazione di 50 punti dalla stessa poichè neopatentato.
Ultimo aggiornamento: 15:44 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci