San Silvestro tra senzatetto e anziani: tornano "Quelli dell'ultimo"

Mercoledì 27 Dicembre 2017 di Roberto Cervellin
Saranno oltre 200 i giovani che parteciperanno a "Quelli dell'ultimo"
VICENZA - San Silvestro al ristorante, in discoteca o a casa di amici? Macché. In pensionato, tra i disabili e i senzatetto.

Oltre 200 giovani della diocesi di Vicenza trascorreranno così la notte più lunga dell'anno. Tra gli anziani e gli emarginati. “Non si tratta tanto di andare a fare, ma di andare a stare”, recita uno degli slogan di “Quelli dell'ultimo”, l'iniziativa giunta all'11. edizione proposta dalla Chiesa vicentina ai giovani dai 16 ai 35 anni. L'idea è quella di trascorrere appunto l'ultimo dell'anno all'insegna di un divertimento solidale e rigorosamente top secret.

Sì, perché i partecipanti - a cui si chiedono 10 euro per cena e festa - non conoscono la struttura a cui sarano assegnati. Il ritrovo sarà il 31 dicembre alle 14 alla parrocchia di san Giuseppe, in via del Mercato Nuovo. Poi scatterà la divisione dei gruppi e si sceglierà liberamente il luogo. Rientro alle 20, veglia alle 22.30, e infine cena e festa per dare il benvenuto al 2018. «I posti sono quasi esauriti - ricordano gli organizzatori - Ogni anno contattiamo una quarantina di realtà». Nel frattempo scatterà “verso l'ultimo”, 3 giorni di convivenza - 29, 30 e 31 dicembre a Vicenza - «per entrare al meglio nello spirito di servizio e solidarietà che ispira questo Capodanno».
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci