Rosso e Bocelli donano una nuova scuola ai terremotati

Venerdì 20 Aprile 2018 di Maria Elena Mancuso
Renzo Rosso e Andrea Bocelli con le compagne Arianna Alessi e Veronica Berti.

Sarà inaugurata mercoledì 2 maggio la scuola media di Sarnano, ricostruita in soli 150 giorni grazie all’impegno di Renzo Rosso e Andrea Bocelli, attraverso le rispettive fondazioni.
Una struttura antisismica, ecosostenibile e tecnologicamente avanzata, con un’ampia corte centrale e tanti servizi, dalla palestra ai laboratori multimediali, che saranno aperti all’intero paese. Un piccolo borgo, in provincia di Macerata, duramente colpito dal terremoto che nel 2016 devastò l’Italia centrale.

L’edificio, completamente realizzato coinvolgendo fornitori del territorio, fabbricato impiegando le più moderne tecniche antisismiche, è stato ufficialmente classificato “edificio strategico”, quindi riparo sicuro in caso di calamità.
Un motivo in più perché l’inaugurazione del prossimo due maggio, cui dovrebbero presenziare sia Rosso sia Bocelli, si trasformi in una vera e propria festa per l’intera comunità.
Protagonisti indiscussi della giornata saranno, però, gli oltre cento alunni dell’istituto secondario “Giacomo Leopardi” che, ospitati per buona parte dell’anno negli edifici adiacenti ai cantieri, hanno potuto seguire, dalle finestre delle loro aule provvisorie, i lavori per la realizzazione del nuovo istituto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci