Rimosse 6 panchine dal parco dello spaccio: «Portiamo le sedie da casa?»

Lunedì 13 Agosto 2018 di Roberto Cervellin
L'assessore Cicero, a sinistra, e il sindaco Rucco hanno fatto rimuovere 6 panchine dal parco Fornaci
5
VICENZA - Le panchine lasciano il parco Fornaci e i vicentini si ribellano. E' rivolta contro la decisione del sindaco Francesco Rucco di rimuoverne 6 dall'area verde che sorge a pochi passi dal mercato nuovo. «Per sederci dobbiamo portare le sedie da casa? Anziani e famiglie dove vanno?», chiede qualcuno sui social.

Le panchine erano il giaciglio preferito di spacciatori e tossici Non solo. Secondo alcuni residenti si consumavano anche atti sessuali. Di qui la task force del primo cittadino che, oltre a togliere le panche incriminate, ha fatto potare la vegetazione infestante. L'obiettivo, ha detto, è ripristinare l'ordine e garantire la sicurezza.

 In zona, ha aggiunto il Comune, sia di giorno che di notte, anche dopo la chiusura del parco, si incontrano gruppi di malintenzionati intenti a spacciare, fare sesso e a drogarsi noncuranti delle abitazioni vicine. Per la manutenzione si pensa ora ai migranti: «Vorremmo creare delle squadre che si occupino del riordino dei parchi - ha annunciato Rucco - perché pulizia significa decoro».

Ma pagina Fb del Comune è polemica. «Perché non si aumentano i controlli?». «I problemi vanno affrontati, non allontanati». «A questo punto potrebbero chiudere il parco». Insomma, molti vicentini non ci stanno. Sulla vicenda, l'assessore alle infrastrutture Claudio Cicero è stato chiaro: "Togliere 6 panchine - 3 delle quali verranno collocate nel parco di via Machiavelli e le altre dove servirà - impedisce la sosta, mentre sfoltire la vegetazione eviterà il formarsi di anfratti».
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Potrebbe interessarti anche
caricamento

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci