Riaperto il "balcone della città": dopo 6 mesi riecco la terrazza della Basilica

PER APPROFONDIRE: basilica, olimpico, terrazza, van gogh, vicenza
Riaperto il "balcone della città": dopo 6 mesi riecco la terrazza della Basilica

di Roberto Cervellin

VICENZA - Riapre il balcone più suggestivo di Vicenza. Dopo 6 mesi di chiusura per l'allestimento della mostra su Van Gogh - 450 mila presenze - la terrazza della basilica palladiana dà il benvenuto alla nuova stagione. Dal 24 aprile alla fine di novembre sarà accessibile assieme al salone al primo piano e alle logge al costo di 2 euro per i vicentini di città e provincia e di 4 euro per gli altri visitatori. Ma in caso di maltempo, il ticket scenderà rispettivamente a 1 e 2 euro.

La città del Palladio riscopre dunque uno dei suoi gioielli patrimonio Unesco, compreso il bar esterno, anche se la consumazione rimane facoltativa. Come sempre, i locali potranno chiudere o subire variazioni negli orari di apertura per esigenze organizzative. Un esempio? I matrimoni civili, gallina dalle uova d'oro per l'amministrazione comunale. Sposarsi in terrazza costa infatti 2 mila euro. Stesso prezzo per le unioni civili. Le tariffe giornaliere per feste e altri eventi variano invece dai 5 ai 7 mila euro.


Fino al 30 aprile, salone, logge e terrazza saranno visitabili dalle 10 alle 13 e dalle 17 alle 21. Dall’1 maggio al 2 settembre il martedì, mercoledì e giovedì dalle 10 alle 13 e dalle 17 a mezzanotte, il venerdì dalle 10 alle 13 e dalle 17 all’una di notte, il sabato dalle 10 all’una e la domenica dalle 10 alle mezzanotte. Il 25 aprile e il primo maggio i musei civici - teatro Olimpico, pinacoteca di palazzo Chiericati, museo archeologico di Santa Corona - resteranno aperti con i consueti orari, cioè dalle 9 alle 17, escluso il lunedì.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Martedì 24 Aprile 2018, 10:57






Condividi su Google+ Commenta
<< CHIUDI
CONDIVIDI LA NOTIZIA
Riaperto il "balcone della città": dopo 6 mesi riecco la terrazza della Basilica
CONDIVIDI LA NOTIZIA
DIVENTA FAN
SEGUICI SU TWITTER
COMMENTA LA NOTIZIA
1 di 1 commenti presenti
2018-04-24 12:25:54
Ottimo suggerimento per i Presidenti delle Banche Popolari: mettere a disposizione le loro ville e palazzi storici per matrimoni mostre , feste..con affitto a forfait o biglietto d'ingresso...