Vacanze alternative, "under 24" per otto giorni in servizio civile con gli alpini

Lunedì 22 Luglio 2019 di Roberto Lazzarato
Bassano 8 giorni con gli alpini
1
BASSANO - Una opportunità per molti giovani di passare un’estate diversa è offerta dall’iniziativa «Otto giorni di servizio civile con gli alpini», riservata a ragazzi e ragazze nati dal 1995 al 2001, promossa dalla Protezione Civile del Triveneto e la Sezione ANA Monte Grappa di Bassano. I giovani interessati potranno trascorrere le giornate, dal 26 luglio al 3 agosto, con gli alpini della Sezione Monte Grappa in una ‘full immersion’ durante la quale potranno capire, imparare e mettere in pratica tutte le attività in cui la Sezione è impegnata e pernottare per tutto il periodo nella Caserma Monte Grappa di Bassano.
Sono previsti momenti di formazione sulla storia, la tradizione ed il volontariato alpino, verranno fornite nozioni di pronto soccorso, di protezione civile ed antincendio, difesa personale, oltre che informazioni sulla donazione in collaborazione con Aido, Admo e Reparto Donatori di Sangue. 
A questi incontri si alterneranno esercitazioni pratiche con uso delle attrezzature di protezione civile, prove di arrampicata su roccia in Valle Santa Felicita e visite guidate sul Monte Grappa, Ortigara e Pasubio
Interverranno, inoltre, medici dell’Azienda Sanitaria, Vigili del Fuoco, rappresentanti del C.A.I. di Bassano del Grappa e il Comando Truppe Alpine. Sede e base logistica sarà la palazzina comando della Caserma Monte Grappa di Bassano.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci