Emma, 18 anni, firma con fili colorati
il nuovo logo dell’Unione montana

Venerdì 10 Giugno 2016 di Vittorino Bernardi
Logo dell’Unione montana Pasubio Alto Vicentino

SCHIO – È nato dal talento e dall'abilità di Emma Cesarano, studentessa 18enne della classe quarta B del liceo artistico "A. Martini" il nuovo logo dell'Unione montana Pasubio Alto Vicentino. Il logo è un intreccio di fili che rappresenta l'interazione tra le 7 realtà territoriali che compongono l'Unione. Il riferimento al "filo" è voluto, perchè è simbolo dell'industria tessile dell'Alto Vicentino e quindi della sua storia.
 

 

Significativo è l'intreccio morbido dei fili che si apre a formare il profilo delle montagne e i corsi d'acqua, elementi naturali identificativi del territorio dell'Unione montana Pasubio Alto Vicentino. Al concorso, indetto dall'Unione lo scorso gennaio, hanno partecipato tre istituti superiori della Città di Schio e il premio di 500 euro è stato consegnato all'istituto Martini.
Alla cerimonia di premiazione della vincitrice Emma Castrano hanno partecipato Franco Balzi, sindaco di Santorso; Francesco Crivellaro, dirigente dell'Istituto; la studentessa Emma Cesarano; Valter Orsi, presidente dell'Unione Montana e sindaco di Schio; Armando Cunegato, sindaco di Valli del Pasubio e Mosè Squarzon, sindaco di Monte di Malo. Dell'Unione montana fanno parte anche i Comuni di Piovene Rocchette, Torrebelvicino e Posina.

© RIPRODUZIONE RISERVATA