Nomade lascia segni su porte
e muri delle case: furti a raffica

Sabato 20 Agosto 2016 di Vittorino Bernardi
Un segno lasciato su una casa di via dei Nogarola

SCHIO – È stato un buon profeta nel mettere in allerta gli scledensi il cittadino Geppe Miglioranza che la scorsa settimana aveva segnalato su facebook la presenza di una donna nomade passeggiare su via dei Nogarola intenta a segnare alcuni muri e porte di abitazioni con simboli e numeri.
 

 

Nella notte tra giovedì e venerdì ignoti ladri, forzando porte e finestre, hanno colpito proprio su via dei Nogarola in tre abitazioni e nelle pizzerie “La Botte” e “Al Villaggio”. Un raid preceduto dalle visite sospette di una nomade e dalla comparsa di strani segni agli ingressi, proprio come segnalato su facebook. Il bottino nei cinque casi è stato però modesto: un telefonino e qualche centinaio di euro. Furti denunciati ai carabinieri del capitano Vincenzo Gardin che stanno risalendo agli autori.

Dopo i cinque furti Geppe Miglioranza si è voluto togliere qualche sassolino dalle scarpe e lanciare un appello con un nuovo post su facebook. «Qualcuno mi aveva criticato di avere fatto del terrorismo psicologico e qualcun'altro mi aveva preso per i fondelli. Però come per magia hanno rubato proprio su via dei Nogarola: forse il mio appello non è servito a molto, comunque vi chiedo di stare attenti se per caso avete segni nel muro di casa, anche impercettibili. Avvisate le persone anziane e quelle che abitano da sole, prestate attenzione se nei paraggi di casa vostra vedete una persona sospetta chiamate i carabinieri».

© RIPRODUZIONE RISERVATA