Trovato morto su una cengia: caduto
da un dirupo l'uomo scomparso

Martedì 19 Luglio 2016
Trovato morto su una cengia: caduto da un dirupo l'uomo scomparso

RECOARO TERME - Da sabato scorso, 16 luglio, non si sapeva più nulla di lui. Ma verso le 9 di questa mattina è stato trovato senza vita  l’uomo 65 enne di cui si avevano più notizia dalla giornata di sabato.  Federico Santagiuliana è stato ritrovato da una squadra del soccorso alpino a cui era stata assegnata una zona di ricerca impervia, a mezz'ora a piedi  da contrada Ronchi a Recoaro. L’uomo è caduto da un dirupo fermandosi su una cengia. Le ricerche  coordinate dal posto di comando avanzato dei vigili del fuoco posizionatosi il località Gabiola  erano iniziate  nel pomeriggio di ieri andando avanti tutta la notte, impegnando 18 vigili del fuoco e volontari del soccorso alpino, presenti anche i carabinieri.  I soccorritori stanno ora predisponendo le operazioni per il recupero del corpo. 

Le ultime ricerche prima della tragica scoperta

 

Erano riprese questa mattina, alle 7, dopo la pausa notturna, le ricerche di Federico Santagiuliana, 65 anni, scomparso sabato. Ieri alle 19 la prefettura ha richiesto anche l'intervento del Soccorso alpino di Recoaro Valdagno in supporto ai vigili del fuoco, dopo che alcuni conoscenti in mattinata ne avevano segnalato la scomparsa ai carabinieri facendo scattare l'allarme.

Ieri sera la prima squadra aveva effettuato una ricognizione attorno a Casare Asnicar, dato che l'uomo, senza fissa dimora, era solito dare una mano nelle malghe della zona di Recoaro Mille, approfondendo la perlustrazione di una zona rocciosa. Questa mattina alle 6.30 una ventina di soccorritori delle stazioni di Recoaro-Valdagno, Schio, Arsiero e Padova si è ritrovata nella sede del Soccorso alpino per poi spostarsi a Casare Asnicar e continuare a cercare l'uomo assieme ai vigili del fuoco.

Ultimo aggiornamento: 10:35 © RIPRODUZIONE RISERVATA
Potrebbe interessarti anche