Il padrone si distrae: pitbull sbrana
il chihuahua sulle scale di casa

Venerdì 1 Luglio 2016
Esemplare di pitbull
7

MARANO VICENTINO – Un pitubull sfuggito al controllo del proprietario ha sbranato un chihuahua, all’interno di un condominio in via San Vicenzo, sotto gli occhi atterriti della padrona che ha assistito impotente alla scena. Sul caso verificatosi a inizio settimana stanno indagando sia gli agenti della polizia locale Alto Vicentino per appurare le responsabilità dei proprietari dei cani che il servizio veterinario dell’Ulss di Schio. Nel condominio di via San Vincenzo vivono una ventina di famiglie, anche i proprietari del pitbull e del chihuahua.

Dalla ricostruzione l’episodio è nato da una distrazione del proprietario del pitbull: lunedì ha lasciato socchiuso il portoncino d’ingresso dell’appartamento e dallo spiraglio è uscito senza controllo il grosso cane che scendendo per le scale ha incrociato il chihuahua, in compagnia della padrona. È stato un attimo: il robusto pitbull ha azzannato il gracile chihuahua che è morto con il primo morso.

Al momento la proprietaria del piccolo cane non ha presentato denuncia, con gli agenti della polizia locale a valutare la pericolosità o meno della presenza di tale pitbull in un condomino, a stretto contatto con bambini e anziani. (v.b.)

© RIPRODUZIONE RISERVATA