Bimba di 2 anni si tira addosso
pentola d'acqua bollente: gravissima

Mercoledì 18 Maggio 2016 di Luca Pozza
Bimba di 2 anni si tira addosso pentola d'acqua bollente: gravissima
12
PEDEMONTE - Una bambina di 2 anni è ricoverata in gravissime condizioni nel reparto di rianimazione del Centro grandi ustionati dell'ospedale Borgo Trento di Verona, dove è giunta a bordo di un elicottero del Suem 118. L'incidente domestico è avvenuto attorno all'ora di pranzo in un'abitazione di Pedemonte, in via Caroto 3, piccolo centro dell'Alto Vicentino, che confina con il Trentino. 

Secondo una prima ricostruzione i genitori hanno perso di vista la figlia per pochi istanti, durante i quali si è spostata un cucina e dopo essersi avvicinata al piano cottura, si è rovesciata addosso una pentola di acqua bollente che si trovava sul fuoco. Le urla disperate della piccola ha richiamato sul posto la madre che le ha prestato le prime cure e nel contempo ha dato l'allarme alle forze dell'ordine. Subito è stato richiesto l'intervento di un'ambulanza dell'ospedale di Santorso, ma vista la gravità della situazione sono stati gli stessi sanitari a richiedere il decollo dell'elisoccorso da Verona, atterrato in una piazzola a pochi metri dalla casa.

La piccola ha riportato gravi ustioni sul 20% del corpo, in particolare al viso, ma anche alle braccia e al tronco. Sul posto per i rilievi i carabinieri della locale stazione e gli agenti della Polizia Locale Alto Vicentino, che hanno interrogato i genitori, sotto choc, che hanno poi raggiunto il capoluogo scaligero.
 
Ultimo aggiornamento: 20:43 © RIPRODUZIONE RISERVATA