«Sono della Sisal»: truffa negoziante
di 3mila euro facendosi fare bonifici

Sabato 21 Novembre 2015 di Luca Pozza
«Sono della Sisal»: truffa negoziante di 3mila euro facendosi fare bonifici
1
ORGIANO - Dalla Toscana è arrivato sino al Vicentino per mettere a segno la possibile ennesima truffa, spacciandosi per un funzionario della Sisal, ma alla fine è stato rintracciato attraverso il conto postepay a lui intestato ed è stato denunciato.



Protagonista della vicenda P.D.S., 62 anni, residente a Ponte Buggianese (Pistoia), che ora dovrà rispondere dei reati di truffa e riciclaggio di denaro. Secondo quanto raccontato ai carabinieri della stazione di Sossano dal titolare dell'esercizio commerciale, F.B., 56 anni, vicentina, titolare di una cartoleria con ricevitoria Sisal nel centro di Orgiano, l'uomo si è presentato per l'appunto come funzionario del gruppo. Con la scusa di controllare il corretto funzionamento dell'apparecchio in dotazione, si è fatto versare 3 mila euro sul proprio conto. Subito dopo, con la scusa di prendere dei documenti in auto, è uscito dal negozio e si è dileguato, facendo perdere le sue tracce.



I militari berici si sono messi subito in azione e, grazie al conto postepay, hanno rintracciato e denunciato il truffatore, che aveva già precedenti penali specifici.
Ultimo aggiornamento: 18 Novembre, 14:03 © RIPRODUZIONE RISERVATA