Caso Stacchio, una grande festa
aperta a tutti al distributore
Formaggio: «Il comitato va avanti»

Mercoledì 3 Febbraio 2016 di Luca Pozza
Graziano Stacchio e Joe Formaggio
5
NANTO - Il Comitato per Stacchio non si ferma, anche se la posizione del benzinaio verrà archiviata. Lo dichiara al Gazzettino Joe Formaggio, il sindaco di Albettone che ha avviato il Comitato: «L'annunciata archiviazione del "caso Stacchio" - dice Formaggio - rappresenta una vittoria oltre che un sospiro di sollievo, ma io tengo a precisare che il Comitato non si scoglierà ma andrà avanti: in cassa abbiamo circa 20 mila euro, raccolti con la vendita delle magliette e di altre iniziative, che destineremo a coloro che in futuro si troveranno nella stessa situazione del nostro Graziano».

Proprio nell'area della stazione di servizio di Ponte di Nanto questa sera il comitato "Io sto con Stacchio" ha organizzato una manifestazione pacifica, aperta a tutti, che inizierà alle 21 per proseguire sino a mezzanotte. Attorno alle 21.30-22 arriverà anche Joe Formaggio, sindaco di Albettone e promotore del comitato, che sino alle 19.30 sarà a Milano per registrare la puntata odierna de "La Gabbia" che poi andrà in onda in seconda serata su La7.   Alla manifestazione però non saranno fisicamente presenti né Stacchio né Zancan, spiega Formaggio. Graziano Stacchio e l'imprenditore Roberto Zancan saranno ospiti negli studi di Reteveneta a Villorba (Treviso), che ha allestito collegamenti in diretta con il distributore a Nanto, teatro della tragedia di un anno fa. 

«Quella di questa sera - conclude Formaggio - sarà una manifestazione di vicinanza a Graziano Stacchio, nel giorno del primo anniversario, a ribadire che non abbiamo mai lasciato solo un cittadino onesto. L'invito è rivolto a tutti, speriamo di avere più gente possibile, in arrivo anche da altri comuni. Abbiamo allestito panchine e tavoli e si potranno degustare crostoli, frittelle, pane e soppressa, oltre a buon vino».










 
Ultimo aggiornamento: 14:13 © RIPRODUZIONE RISERVATA