Sequestrati dai Nas dieci quintali di pesce in famoso ristorante

Venerdì 16 Dicembre 2016 di Vittorino Bernardi
Nas al alvoro
CAMISANO VICENTINO - L’altra sera i Nas di Padova in un controllo a campione alla pizzeria ristorante Ada di via Torrossa 6 hanno fatto gli straordinari per un sequestro di circa 10 quintali di pesce. Sanzioni pecuniarie per decine di migliaia di euro in vista per i proprietari del ristorante noto per i piatti di pesce che reclamizza con l’accattivante motto “Ada gioie del pesce”. Sono pesanti le accuse formulate dai Nas dopo il controllo eseguito con il nucleo ispettori della pesca della  capitaneria di porto di Venezia e i veterinari del servizio di igiene degli alimenti di origine animale dell’Ulss 6: pesce conservato oltre la scadenza nelle celle frigorifere, conservato male e non tracciabile.
Gli ispettori hanno trovato fuori norma una grande quantità di molluschi, crostacei, gamberi, spigole, seppie, piove e pesce vario, anche di grosse dimensioni di provenienza dai mari del Nord Europa e dell’Oceania.
Con il sequestro i Nas hanno segnalato il caso alla Procura della Repubblica di Vicenza che ha aperto un’inchiesta per verificare se i titolari hanno commesso o meno irregolarità penali. Gli stessi hanno tempo e modo di presentare delle istanze per dimostrare la loro estraneità alle accuse e per tutelare l’immagine del locale.
Ultimo aggiornamento: 19 Dicembre, 16:51 © RIPRODUZIONE RISERVATA