Finardi, Mancuso, Orlando e altri personaggi al “Sacrofest 2016” dal 28 maggio al 5 giugno

Sabato 28 Maggio 2016 di Vittorino Bernardi
Eugenio Finardi in concerto a Schio il 28 maggio

SCHIO – Il cantante Eugenio Finardi, il teologo Vito Mancuso e il sindaco di Palermo Leoluca Orlando sono tre degli ospiti dell’evento “Sacrofest 2016” fatto di musica, teatro, sport, socialità, solidarietà, spettacoli e tanto divertimento che inizia sabato 28 maggio per chiudere domenica 5 giugno.

È una kermesse su nove giorni di quotidiani appuntamenti per coinvolgere e fare stare assieme giovani e non. Gli appuntamenti si svolgeranno fuori e dentro il teatro Pasubio di via Maraschin, dalle 18 alle 23. Il clou di ogni serata inizierà alle 21. Oggi 29 maggio Eugenio Finardi, cantautore simbolo vivente dell’indipendenza artistica più totale proporrà il concerto “40 anni di musica ribelle”. Domenica 30 maggio la compagnia teatrale “Risi & Bisi” si esibirà nello spettacolo di cabaret in dialetto veneto “50 sfumature di pinot grigio”.

Lunedì 30 maggio il teologo Vito Mancuso esaminerà per poi dibattere con il pubblico i tema “Testimoni della Gioia o schiavi della Paura?”. Martedì 31 ospite sarà il sindaco di Palermo Leoluca Orlando che discuterà di legalità e Costituzione. Mercoledì 1. giugno lo spazio delle 21 sarà per il musical “The Boat that rocked”, per un rock show a cura della band SHB. Giovedì 2 spazio alla tutela dell’ambiente con Piero Pellizzaro e don Albino Pellizzaro che partendo dall’enciclica "Laudato Sii" di Papa Francesco discuteranno su come trasformare la crisi climatica in opportunità di rigenerazione urbana, sociale e personale. Venerdì 3 giugno l’attrice Laura Curino presenterà “Telai”, un racconto di donne vissute tra Schio e Venezia, unite dal lavoro tessile e dalle difficoltà della loro condizione. Sabato 4 concerto con gli Archisonanti, orchestra tutta di violoncelli. A chiudere domenica 5 giugno l’edizione 2016 sarà l’orchestra Accademia Musicale Schio con un saggio di musica moderna. Info: www.sacrofest.it.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA