Il disco orario era motorizzato,
denunciato furbetto della sosta

Venerdì 19 Febbraio 2016 di Vittorino Bernardi
Disco orario furbetto
13

THIENE – Lo spirito d’osservazione di un agente della polizia locale Nord Est Vicentino è costato a un automobilista una denuncia all’autorità giudiziaria per truffa aggravata, come “furbetto della sosta”. In un parcheggio interrato in centro città un automobilista è stato scoperto con un ingegnoso disco orario motorizzato posto all’interno della propria auto in sosta.

In uno dei frequenti controlli nei parcheggi cittadini un agente di quartiere ha notato che un’auto di grossa cilindrata presentava sul cruscotto un particolare dispositivo che, grazie a un motorino collocato dietro il cartoncino-indicatore del disco orario, spostava automaticamente in avanti la lancetta del disco orario come un orologio. Un modo per aggiornare continuamente l'ora di arrivo negli stalli di sosta e consentire così una sosta per lunghi periodi.

L'auto è stata individuata alle 10,20 di giovedì 18 febbraio, perchè nei vari passaggi l’agente ha notato che l’orario d’arrivo era sempre aggiornato. Incuriosito si è fermato davanti all’auto per notare che il disco orario si muoveva per aggiornare l’ora d’arrivo. Informato il comando di via Rasa è intervenuta una pattuglia che ha atteso il proprietario dell’auto per identificarlo come D.D., quarantenne di Thiene, e denunciarlo per truffa. 

Ultimo aggiornamento: 20 Febbraio, 16:14 © RIPRODUZIONE RISERVATA