Polizia locale unica per i residenti
a Creazzo, Altavilla e Sovizzo

Venerdì 11 Dicembre 2015 di Vittorino Bernardi
Polizia locale unica per i residenti a Creazzo, Altavilla e Sovizzo
CREAZZO – Novità sul fronte sicurezza per i territori di Altavilla, Creazzo e Sovizzo che hanno dato vita alla “Unione Territoriale del Rettone” di polizia locale per i tre Comuni che contano una popolazione di conta circa 30 mila abitanti.

Per una gestione unica dal primo gennaio 2016 del servizio di polizia locale e protezione civile. Le tre amministrazioni comunali stanno definendo i dettagli dell’accordo per fare vita al nuovo ente sovracomunale. Il nuovo comando sarà formato dagli agenti ora in servizio a Creazzo e Sovizzo, nell’ambito della convezione di polizia “Unione di Caldogno, Costabissara e Isola Vicentina” che scade il 31 dicembre. Per il momento la sede sarà a Creazzo, nell’attuale distaccamento della “Unione di Caldogno, Costabissara e Isola Vicentina”.

Dovrebbe essere provvisoria per le tre amministrazioni comunali di Altavilla, Creazzo e Sovizzo sono alla ricerca di una sede logisticamente equidistante tra i tre centri urbani. Ad assumere il comando della nuova “Unione Territoriale del Rettone” sarà Luigi Martino, al momento alla guida della polizia locale di Altavilla, con un incarico annuale. Gli agenti in servizio saranno 14.
© RIPRODUZIONE RISERVATA