Esplode un forno, ferito pasticcere
Dramma sfiorato alla Loison

Sabato 15 Ottobre 2016 di Luca Pozza
L'azienda Loison a Costabissara
COSTABISSARA - Dramma sfiorato stamani alla storica azienda dolciaria Loison di Motta di Costabissara, che ha sede in strada Pasubio. All'improvviso, per cause in corso di accertamento, è avvenuta un'esplosione all'interno di un forno a gas, destinato alla produzione di panettoni: la deflagrazione ha fatto volare una porta d'acciaio, pesante diverse decine di chili, che ha colpito un pasticcere al lavoro, responsabile del reparto cottura,

L'uomo, un 40enne vicentino, residente nel capoluogo berico, dipendente della Loison da una decina d'anni, è stato soccorso dai colleghi di lavoro, che hanno subito chiesto l'intervento di un'ambulanza del Suem 118, i cui sanitari gli hanno prestato le prime cure sul posto. L'uomo, rimasto sempre cosciente, è stato poi trasportato in ambulanza al pronto soccorso dell'ospedale San Bortolo di Vicenza dove gli sono state diagnosticate fratture al braccio e alla gamba destra, che renderanno probabilmente necessario un intervento chirurgico. Tuttavia vista la dinamica l'addetto è stato miracolato, visto che se la porta in acciaio l'avesse colpito in pieno, probabilmente non gli avrebbe dato scampo.

Ingenti i danni nel laboratorio (100 mila euro da una prima stima), a cui si aggiunge il problema di poter utilizzare solo un forno (sui due previsti) per la produzione dei panettoni. Sull'incidente, mai successo prima alla Loison, indagini in corso da parte dei tecnici dello Spisal.

 



 
Ultimo aggiornamento: 19:36 © RIPRODUZIONE RISERVATA