Bullismo minorile: un ragazzino
preso a calci finisce in ospedale

Giovedì 14 Aprile 2016 di Vittorino Bernardi
Bullismo minorile
ROSSANO – Episodio di bullismo tra minorenni davanti all’istituto comprensivo Rodari nel pomeriggio del 13 aprile, con un ragazzino in età da scuola media spintonato, gettato a terra e preso a calci da un bullo di qualche anno più grande, per farsi notare come “capo” dal gruppo di amici che ha assistito all’aggressione. Avvenuta verso le 17 davanti alla scuola Rodari, dove si è ritrovato un gruppetto di amici.
A un certo punto il ragazzo che si ritiene il capo ha iniziato a prendere in giro un componente il gruppo, forse il più timido, che ha non risposto alle offese. Che in successione dal capo ha subito un primo spintone e un altro per cadere a terra e subire una serie di calci al corpo.
Le sua urla e gli schiamazzi degli amici fermi a guardare hanno attirato l’attenzione di una bidella impegnata all’interno della scuola che si è precipitata fuori per porre fine all’aggressione e chiamare il 118. Il ragazzo è stato trasportato dal Suem al pronto soccorso dell’ospedale di Cittadella dove è stato medicato dalle contusioni riportate per una prognosi di una dozzina di giorni. La polizia giudiziaria è stata informata dell’aggressione e il bullo dovrà rispondere alla giustizia 
© RIPRODUZIONE RISERVATA