Fallita spaccata notturna in banca
della "banda del carro attrezzi"

Lunedì 4 Luglio 2016 di Vittorino Bernardi
Fallita spaccata notturna in banca della "banda del carro attrezzi"

MARANO VICENTINO – Assalto notturno fallito alla filiale della Banca Alto Vicentino di viale Europa 17 attorno alle 3 di stanotte, grazie al pronto intervento dei vigilantes della Civis di Schio che allertati dal sistema d’allarme hanno messo in fuga i malviventi, bene organizzati. Ignoti la scorsa notte a bordo di un carro attrezzi hanno raggiunto l’istituto di credito per agganciare con una catena d’acciaio lo sportello bancomat con il chiaro intento di sradicarlo dal muro.

Operazione difficile e lunga nei tempi, tanto che all’arrivo della pattuglia Civis i malviventi hanno sganciato la catena d’acciaio dal carro attrezzi per darsi a una precipitosa fuga.

Notevoli i danni materiali, i vigili del fuoco di Schio hanno lavorato oltre tre ore per mettere in sicurezza la struttura, lesionata dai molteplici tentativi di sradicare il bancomat. I carabinieri della compagnia di Thiene hanno avviato l’indagine per dare un nome ai componenti della banda, che benché travisati sono stati immortalati dal servizio di sorveglianza della banca. 

Ultimo aggiornamento: 18:29 © RIPRODUZIONE RISERVATA