Il progetto Maps cerca giovani per la mappa dei luoghi più da visitare

Martedì 22 Gennaio 2019 di Vittorino Bernardi
Faber Box di via Tito Livio a Schio
SCHIO - L’amministrazione comunale ha lanciato in grande stile il progetto Maps, acronimo di “Making active participation (throughs) structured dialogue”, finanziato dall’Unione Europea con il programma ErasmusPlus. La finalità? Costruire una mappa alternativa dei luoghi più interessanti della provincia di Vicenza. L'iniziativa, proposta e coordinata dalla cooperativa sociale Studio Progetto di Valdagno all'interno del Programma Erasmus + KA3 Dialogo Strutturato, conta 20 Comuni partner tra cui Schio e vuole sollecitare un dialogo fra i giovani e i decisori del territorio. Si rivolge ai cittadini in età 16-30 anni che vogliano vivere e agire il territorio. Le candidature vanno presentate entro il 31 gennaio 2019 compilando il modulo di registrazione on-line al link: https://goo.gl/forms/jKfQqMqsxK2LboOS2. Obiettivo del progetto, della durata di 18 mesi, è costruire un identikit delle politiche giovanili a livello provinciale attraverso il coinvolgimento diretto di giovani e amministratori. I 20 Comuni partner: Alonte, Arsiero, Arzignano, Asiago, Bassano, Breganze, Castelgomberto, Cornedo, Dueville, Fara, Marano, Montecchio, Montorso, Recoaro, Santorso, Schio, Thiene, Trissino, Valdagno e Vicenza.

Il primo meeting si svolgerà dal 7 al 9 marzo a Schio, presso il Faber Box, il nuovo centro servizi dell’area Campus in via Tito Livio 23 e sarà modulato in 4 sessioni (giovedì e venerdì pomeriggio, sabato tutto il giorno). Parteciperanno almeno 2 giovani per ogni Comune partner. A una sessione del sabato inoltre è prevista la partecipazione di un decision maker di ogni Comune (sindaco, assessore, consigliere delegato o comunque una figura tecnica che lavora per l’amministrazione). 
  
Sul sito www.spyglass.cloud sono disponibili la descrizione e i materiali del progetto, per agevolarne la condivisione dei contenuti e la promozione. Altre informazioni: informagiovani@comune.schio.vi.it, oppure l’Ufficio Progettazione Europea della Cooperativa Sociale Studio Progetto progettazione@studioprogetto.org. 
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci