Carlo e Camilla in Italia, visita al Pasubio e a luoghi della Grande Guerra

Giovedì 16 Marzo 2017
Carlo e Camilla in Italia, visita al Pasubio e a luoghi della Grande Guerra
3
VICENZA - Il principe Carlo e la duchessa Camilla saranno in Italia tra la fine di marzo e i primi giorni di aprile, durante un viaggio di una decina di giorni che li vedrà anche approdare in Austria, Albania e Romania. L'erede al trono britannico, in particolare, passerà una giornata nel Vicentino, mentre la consorte si recherà a Ercolano e visiterà poi una villa sequestrata alla mafia e destinata ad attività di sostegno ai giovani.

Carlo sarà a Vicenza sabato primo aprile ospite del CoEspu, il centro di eccellenza per la formazione di militari e polizia nei paesi in via di sviluppo, con sede alla caserma Chinotto. Quindi visiterà due luoghi del ricordo della Grande Guerra: il cimitero britannico di Montecchio Precalcino e il sacrario del Pasubio.

I due coniugi reali nei giorni italiani incontreranno il presidente Sergio Mattarella, Papa Francesco, visiteranno Amatrice. La visita inizierà a Firenze il 31 marzo dove celebreranno il centenario del British Institute e nell'occasione a Carlo verrà conferito il premio "Uomo del Rinascimento 2017", assegnato dalla Fondazione Palazzo Strozzi. 
Ultimo aggiornamento: 18:01 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci