Pove del Grappa vola in semifinale della Prova del cuoco

Venerdì 18 Maggio 2018 di Roberto Lazzarato
Pove del Grappa, Prova del cuoco

VALBRENTA. Non conoscono ostacoli gli chef di Pove del Grappa, in Valbrenta, Enrico Zen e Andrea Del Pastro, ancora una volta vittoriosi nella sfida del Campanile Italiano, alla Prova del cuoco, lo show culinario di Rai1, condotto da Antonella Clerici e Federico Quaranta. I piatti della tradizionale cucina veneta sono stati esaltati dai prodotti del territorio messi in vetrina durante la trasmissione, in particolare gli asparagi di Bassano, le ciliegie di Marostica, le patate di Rotzo, il morlacco del Grappa.
Nel derby tutto veneto tra i cuochi valligiani e quelli di Castelfranco Veneto, seppure per un soffio, 51% contro il 49% dei trevigiani, l’hanno ancora spuntata Zen e Del Pastro, che già si erano aggiudicati una lunga serie di successi nelle fasi eliminatorie contro l’Emilia Romagna, Lombardia, Puglia e Lazio.
Nello scontro culinario per l’accesso alle semifinali tra le coppie che si erano aggiudicate il maggior numero di vittorie durante la stagione, nella valutazione è stata tenuta in considerazione anche l’estetica dell’impiattamento, gli chef di Castelfranco hanno proposto alcune varietà di uova e asparagi, mentre Pove del Grappa ha presentato il petto d’oca scaloppato, morbido dentro e croccante fuori, con una vellutata di ciliegie di Marostica, un tocco di Marzemino e le patate di Rotzo, piatto che ha decretato la vittoria del team della Valbrenta.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Potrebbe interessarti anche
caricamento

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci