Pove del Grappa supera anche Mantova alla Prova del cuoco

Venerdì 6 Aprile 2018 di Roberto Lazzarato
Prova del cuoco, Pove del Grappa

VALBRENTA - Nuovo successo degli chef di Pove del Grappa alla Prova del cuoco, il cooking show di Rai1, condotto da Antonella Clerici, con Federico Quaranta. Dopo aver eliminato Compiano (Parma) la scorsa settimana, la coppia di chef rappresentanti il Veneto, Enrico Zen e Andrea Del Pastro, hanno avuto la meglio anche sui rivali culinari di Mantova e consolidano quindi il titolo di campioni nella sfida del Campanile Italiano.

La coppia lombarda ha presentato una ricetta antica della cucina mantovana il «petto di cappone alla Stefani», che risale al XVII secolo e all’arte culinaria di Bartolomeo Stefani alla corte dei Gonzaga, mentre gli chef Zen e Del Pastro della Valbrenta hanno proposto un piatto di «bigoli al torchio in carbonara di asparagi di Bassano, con Asiago di fossa», che ha consentito una nuova vittoria per la cucina veneta. Durante la preparazione sono stati messi in vetrina i prodotti tipici del Bassanese e dell’Altopiano di Asiago, con il lusinghiero invito da parte dei conduttori a visitare l’Altopiano definito un vero e proprio paradiso terrestre.

Il Veneto, con Pove del Grappa, la prossima settimana sfiderà con il titolo di campione in carica un’altra regione italiana.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci