Visite, documentari, arte: porte aperte al museo etnografico e alla biblioteca

Mercoledì 29 Novembre 2017
Valbrenta, Museo Etnografico

VALBRENTA. Porte aperte del Museo Etnografico e della Biblioteca Canal di Brenta, a Valstagna, sabato 2 dicembre. «Ritroviamoci al Museo» è l’iniziativa di promozione dell’attività culturale in Valbrenta, con un’intera giornata dedicata alle visite guidate, proiezione di documentari, mostra di pittura, letture animate per bambini, laboratori di origami e per finire, in serata, spettacolo teatrale su una pagina di storia del Canal di Brenta: la coltivazione e il contrabbando del tabacco.

Il Museo e la Biblioteca rimarranno aperti con orario 10-12 e 15-20 e sarà possibile visitare l’interessante Museo Etnografico, a Palazzo Perli e assistere alla proiezione dei documentari “Piccola terra” di Michele Trentini e Marco Romano e “Fazzoletti di terra” di Giuseppe Taffarel, racconti sulla dura vita dei valligiani impegnati nella coltivazione dei terrazzamenti strappati alla montagna.

 Sono previsti intrattenimenti anche per i più piccoli, con le letture animate per bambini e un laboratorio di origami. Negli stessi locali di Palazzo Perli sarà allestita anche una mostra di pittura del Gruppo Artisti Valbrenta e chiuderà la giornata, alle 20.45, nel Teatro don Paoletti, lo spettacolo teatrale del team Lunaspina «Di tabacco si vive! Storia di Giacomo il contrabbandiere», una storia alla scoperta delle radici della gente valligiana «storia di terra, di Italia appena nata e acqua, montagne, amicizia.

Storie di speranza e dannazione. Storie nostre».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci