Pfas, i carabinieri del Noe alla Miteni, l'azienda: piena collaborazione

Mercoledì 8 Marzo 2017
Pfas, i carabinieri del Noe alla Miteni, l'azienda: piena collaborazione
1

VICENZA - Blitz dei carabinieri del Noe  oggi su richiesta della Procura nella sede della 'Miteni' di Trissino, l'azienda al centro dell'inchiesta per l'inquinamento da Pfas (le sostanze perfluoroalchiliche), per acquisire documentazione utile alle indagini. Lo ha reso noto la stessa 'Miteni'.

Il Noe, spiega la ditta, ha chiesto di acquisire documentazione storica e attuale dell'azienda, di proprietà dal 2009 del gruppo Weylchem. Miteni sottolinea di aver offerto totale collaborazione. I tecnici dell'azienda stanno affiancando i carabinieri per illustrare le specifiche procedure aziendali, i sistemi di gestione, controllo e sicurezza, e per consentire la più efficace identificazione dei documenti utili per gli accertamenti.

«La presenza dei carabinieri del Noe nello stabilimento, così come da tempo quella dei tecnici Arpav - conclude Miteni - siamo certi consentirà di fare ulteriore chiarezza sullo scrupoloso operato dell'azienda che ha sempre lavorato nel rispetto delle leggi, anticipando in forma volontaria interventi di ambientalizzazione anche quando non erano nemmeno richiesti o prescritti».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci