Per i gerani ai balconi di casa è premiato da anonimi con 50 euro: abbellisce il paese

Giovedì 24 Agosto 2017 di Vittorino Bernardi
Per i gerani ai balconi di casa è premiato da anonimi con 50 euro: abbellisce il paese
3

ISOLA VICENTINA - Da Facebook è emersa una bella storia di piccola vita quotidiana che palude a un cittadino dal pollice verde, dalla straordinaria passione per la coltivazione dei gerani con conseguente addobbo dei balconi di casa.  Protagonista dell’episodio da ipotetico libro Cuore 2017 è Pal Pergjegaj albanese che da molti anni vive in paese, in una casa a tre piani in centro storico, davanti alla rotatoria tra via Arasella e la strada Provinciale 46 del Pasubio. L’uomo che vive con la famiglia in una casa a tre piani, con otto balconi lunedì 21 luglio ha trovato nella cassetta della posta una busta con all’interno una banconota da un 50 euro e un foglio scritto a mano, anonimo con una frase di plauso e ringraziamento, perché con i suoi balconi fioriti abbellisce il centro del paese. Il testo della lettera anonima, firmata un comune cittadino di questo paese.
 
«Gentilissima famiglia qui residente. Alcuni cittadini che frequentano il bar qui vicino con la presente vorrebbero complimentarsi con la s.v. per la meravigliosa fioritura esistente nelle finestre della vostra residenza. Confidano che sarà da voi accettata (a titolo di riconoscenza) la modesta somma allegata. Grazie».
 
Il sig. Pal Pergjegaj, che vive nella casa e con la moglie ha ringraziato sulla pagina Facebook “Sei di Isola Vicentina se…”. «Sono stato sorpreso e incredulo di questo gesto fatto da alcuni cittadini di Isola Vicentina. Io e mia moglie ringraziamo di cuore chi ha compiuto questo meraviglioso gesto». Su Facebook si stanno moltiplicando i commenti di ammirazione per la bellezza dei balconi fioriti, con tanto di complimenti per la coppia di giardinieri.

 

Ultimo aggiornamento: 25 Agosto, 12:37 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci