Parco giochi vietato agli adulti single. Multe fino a 500 euro, bufera social

Mercoledì 25 Aprile 2018 di Roberto Cervellin
Fino al 30 giugno il parco di via Adenauer sarà vietato agli adulti che non entrano con i bambini
7
VICENZA - Single? No, grazie. Fino al 30 giugno il parco di via Adenauer di Vicenza, che sorge nel quartiere del Mercato nuovo, sarà off limits per le persone di età compresa tra i 16 e i 60 anni. A meno che non siano mamme e papà con figli o nonni con i nipoti. In altre parole non potranno accedere gli adulti che non accompagnano i bambini.

Il motivo? Troppo spaccio e troppo degrado. Negli ultimi mesi l'area è stata presa di mira da tossicodipendenti e persone senza fissa dimora, sorprese a fare i bisogni all'aperto. Di qui il pugno di ferro dell'amministrazione comunale che, con un'ordinanza firmata dal sindaco Achille Variati, ha deciso di limitare gli ingressi. Le violazioni costeranno care. I trasgressori verranno multati con sanzioni da 25 a 500 euro.

Ma sui social si è sollevato un polverone. Diversi commenti postati sulla pagina Fb del Comune. «Se voglio leggere un libro durante la pausa pranzo seduta sulla panchina rischio di prendere la multa?», chiede ironicamente una vicentina. «E' l'età a rendere incivili le persone?», domanda un altro. Osserva infine un genitore: «Il problema non è stato risolto, perché fuori dal parco ci sono molte panchine dove si siedono soggetti indesiderati».
Ultimo aggiornamento: 26 Aprile, 11:44 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci