Al parcheggiatore abusivo 1000 euro di multa. Ma sul web: «Li pagherà?»

Mercoledì 22 Agosto 2018 di Roberto Cervellin
In via Rodolfi per un parcheggiatore abusivo è scattata una multa di 1000 euro
1
VICENZA - E' stato pizzicato di fronte all'ospedale di Vicenza. In cambio di una mancia, “aiutava” i vicentini a trovare un posto auto. Per lui una multa record: 1000 euro.

Nuovo blitz della polizia locale nel park di via Rodolfi. Il 21 agosto una pattuglia ha effettuato un controllo nell'area che da tempo vede la presenza di parcheggiatori abusivi. A finire nei verbali dei vigili è stato un nigeriano di 37 anni, senza documenti e senza fissa dimora. Per lui, oltre alla sanzione, è scattato l'ordine di allontanamento.

Il degrado nel parcheggio del San Bortolo è stato più volte denunciato dagli automobilisti. Il sindaco Francesco Rucco ha invitato le forze dell'ordine a intensificare l'attività di prevenzione. «Ho chiesto alla polizia locale una particolare attenzione nel contrastare l'odioso fenomeno dei parcheggiatori abusivi in zona ospedale - conferma - I passaggi delle pattuglie sono frequenti e i controlli mirati. Ben vengano le segnalazioni dei cittadini».

Sì, ma qualche cittadino, sul web, commenta con ironia gli interventi voluti dal Comune. «La multa verrà pagata?», si domanda un vicentino sulla pagina Fb dell'amministrazione di palazzo Trissino. E c'è chi consiglia di allontanare gli stranieri «che stanno tutto il giorno nei parcheggi dei supermercati».
Ultimo aggiornamento: 13:11 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci