ARZIGNANO – Per una serata di abbondanti bevute tra vari locali, segnata dal furto di una bandiera italiana, tre parà americani in servizio alla caserma Ederle di Vicenza rischiano la corte marziale e l'espulsione dall'esercito per indegnità. Come riporta il Giornale di Vicenza i tre amici statunitensi nella notte tra sabato 18 e domenica 19 marzo in preda ai fumi dell’alcol passando per piazza Marconi hanno pensato bene di tranciare il cavetto in acciaio del pennone di piazza Marconi e rubare la bandiera italiana, inconsapevoli di essere ripresi dalle telecamere di sorveglianza installate a pochi metri.
Il comando della polizia locale avviando le indagini ha segnalato il furto ai carabinieri della Setaf che hanno identificato i tre ladri in altrettanti parà della Ederle, denunciati per il furto della bandiera italiana, trovata nella camerata e restituita al sindaco Giorgio Gentilin che ha ringraziato carabinieri e polizia locale per l’efficienza dimostrata. I tre parà che da sobri hanno chiesto scusa sono stati denunciati alla Procura di Vicenza per furto aggravato della bandiera italiana.
Ultimo aggiornamento: 1 Aprile, 13:11
© RIPRODUZIONE RISERVATA Il comando della polizia locale avviando le indagini ha segnalato il furto ai carabinieri della Setaf che hanno identificato i tre ladri in altrettanti parà della Ederle, denunciati per il furto della bandiera italiana, trovata nella camerata e restituita al sindaco Giorgio Gentilin che ha ringraziato carabinieri e polizia locale per l’efficienza dimostrata. I tre parà che da sobri hanno chiesto scusa sono stati denunciati alla Procura di Vicenza per furto aggravato della bandiera italiana.
Profilo Abbonamenti Interessi e notifiche Newsletter Utilità Contattaci
Logout